Lavanderia e guardaroba

Il Villaggio San Francesco promuove e cura la vestizione e l'aspetto dei propri Abitanti e per questo mette a disposizione, un servizio guardaroba, lavanderia, rammendo, stireria che sarà gratuito di lenzuoli, asciugamani, tovaglie, biancheria e vestiti forniti dal Villaggio San Francesco.

La gestione del vestiario degli utenti tiene conto della stagione e della temperatura e per quanto riguarda la biancheria piana è decorosa ed adeguata alle esigenze dell’Abitante e tenuta in buone condizioni.

Al momento del pre- ingresso, viene fornita una lista degli indumenti necessari per il soggiorno che i familiari dovranno fornire e che verranno appositamente marcati con cifratura personalizzata inserendo il nominativo dell’Abitante a cura dell’U.O. lavanderia tramite microchip.

I familiari possono consegnare gli eventuali reintegri di vestiario, solo all'Ufficio Accoglienza o, in mancanza di questo, presso l’infermeria posta al secondo piano della casa o presso l’Ufficio incaricato agli ingressi.

Il lavaggio della biancheria, viene effettuato tenendo conto della massima igiene dei capi di vestiario e di tutta la biancheria in genere. Appositi programmi di lavaggio vengono effettuati per ogni tipologia di tessuto, successivamente asciugati e trasportati nel reparto guardaroba dove vengono piegati o stirati e riposti negli appositi carrelli che quotidianamente vengono prelevati dagli Operatori del Villaggio San Francesco per reintegrare lo sporco, sia per quanto riguarda la biancheria piana che per quanto riguarda gli indumenti personali.

Tramite un software, tutti gli indumenti ai quali è stato applicato  l'apposito microchips, possono essere individuati ed essere localizzati in lavanderia o in guardaroba, verificare il numero dei lavaggi effettuati e la data nei quali sono stati fatti.

Il Villaggio San Francesco è dotato di biancheria piana per i letti di materiale non-stiro realizzata con materiali di alta qualità e rendimento per quanto riguarda il mantenimento dell’adeguato calore sui singoli letti.

La biancheria intima viene fornita, è mantenuta e viene ricambiata dal Villaggio dietro un rimborso forfettario mensile concordato.

 

Torna ai Servizi