Geriatra
Presso il Villaggio San Francesco è presente un medico Geriatra che presta il proprio servizio con contratto di lavoro a tempo indeterminato.
Egli ha il compito della gestione sanitaria dell’ospite nella RSA Casa San Francesco e nella RA S. Chiara intesa come parte fondamentale di una valutazione multidimensionale da parte dell’equipe sanitaria, tesa a garantire la soddisfazione dei suoi bisogni e il mantenimento delle capacità residue.
Le altre mansioni sono:
- Predisposizione, verifica e aggiornamento del Piano di Assistenza Individuale (PAI) in collaborazione con gli altri membri dell’équipe multidisciplinare
- Stesura delle procedure e dei protocolli di competenza sanitaria e assistenziale, loro applicazione e verifica.
- Organizzazione dell’attività di reparto, compreso il controllo delle risorse, sia umane che materiali, destinate all’attività sanitaria stessa.
- Contatti con i medici di medicina generale e con le strutture ospedaliere per coordinare al meglio gli interventi sui loro assistiti.
- Contatti con i familiari degli abitanti per anamnesi al momento dell’accoglienza, informazioni, richieste ed eventuali criticità di ordine sanitario
- Prestazioni medico-sanitarie di urgenza in attesa del ricovero ospedaliero o dell'arrivo del medico di medicina generale competente.
Torna ai Servizi