È possibile venire a visitare gli ospiti del Villaggio San Francesco secondo le regole del nostro protocollo: prenota da qui.
Visite alla RSA Casa San Francesco

La ripresa del contagio in tutto il territorio regionale ha imposto misure di prevenzione che hanno comportato l’interruzione delle visite agli anziani ospitati nelle RSA.
Anche Casa San Francesco si è ovviamente adeguata a questa prescrizione.

Ci siamo tuttavia fatti carico del disagio e della sofferenza che tanti nostri abitanti del Villaggio manifestano nell’essere privati anche del conforto di un saluto o di un contatto visivo dei loro cari costretti a rinunciare a venire a trovarli.

Per questo abbiamo cercato una soluzione che non mettesse a repentaglio il bene più prezioso della salute dei nostri anziani, ma permettesse loro, nel contempo, di poter vedere e parlare con i loro cari.

Abbiamo attrezzato una porta di emergenza a vetri che collega un settore della struttura con il giardino in modo da permettere a chi sta dentro – nel caso un nostro ospite – di parlare attraverso un citofono e vedere chi sta fuori – nel caso un familiare o visitatore.

Senza accedere ai locali della RSA ma restando in ambiente esterno aperto – verrà solo coperto con una tenda per evitare la pioggia - sarà così possibile vedere dal vetro e parlare dal citofono con l’anziano che si troverà al sicuro all’interno della RSA.

Potranno così riprendere le visite, sia pure limitate ad una per volta e sempre dietro prenotazione.
Per permettere a tutti di avere questa possibilità di visita occorrerà osservare queste CAUTELE:

  • Prenotare giorno ed ora almeno 36 ore prima
  • Prenotare attraverso il sito web: https://www.villaggiosanfrancesco.eu/prenotazioni cliccando dove indicato per le prenotazioni ed utilizzando l'apposito calendario che mostra i periodi liberi
  • Non effettuare più di una visita al giorno
  • Non effettuare più di 2 visite a settimana
  • Non superare il numero di 2 visitatori
  • Non superare i 30 minuti di visita prenotati
  • Per arrivare al punto incontro familiare/ospiti è necessario accedere dalla strada che porta al Compostela forum, che si trova sul retro della struttura, e seguire le frecce rosse (ci raccomandiamo di parcheggiare negli appositi spazi)
  • Mantenere la mascherina per tutto il tempo in cui si permane nella proprietà del Villaggio
  • Disinfettare il vetro esterno con i prodotti (carta e gel) messi a disposizione

 

Orari delle visite:

 MattinoPomeriggio
Lunedì – Mercoledì – Venerdì – Sabato – Domenica10:00 – 11:5013:00 – 15:50
Martedì – Giovedì10:00 – 11:5013:00 – 16:30

 

  • Le persone che non sono dotate di Internet possono prenotare le visite al numero telefonico 055 8453 811 dalle ore 15:00 alle ore 17:00
Prenota la postazione 1