Dal 10 Agosto è possibile venire a visitare gli ospiti del Villaggio San Francesco secondo le regole della fase 2: prenota da qui.
Per visitare un ospite nella fase 2

Da questa pagina è possibile prenotare in autonomia le visite agli abitanti deambulanti o in carrozzina del Villaggio San Francesco

 

Le visite alle persone allettate non sono consentite

Prescrizioni da osservare obbligatoriamente per le visite agli abitanti della RSA San Francesco nella fase 2

Nel caso in cui si richieda di visitare un abitante ospite della RSA San Francesco, si dovranno osservare le seguenti prescrizioni.

  • Le visite alle persone allettate non sono consentite.
  • Per permettere a tutti di visitare i propri cari, date le restrizioni cui siamo tenuti per tutelare la salute dei nostri abitanti, È CONSENTITO PRENOTARE LE VISITE ENTRO 2 SETTIMANE DAL GIORNO STESSO IN CUI SI FA LA PRENOTAZIONE, NON È CONSENTITO PRENOTARE PIÙ DI 1 VISITA AL GIORNO E MASSIMO 2 A SETTIMANA PER ABITANTE.
  • L’orario delle visite agli abitanti DEAMBULANTI O IN CARROZZINA è fissato come segue:

 

Orari delle visite fino al 12 Luglio 2020:

 MattinoPomeriggio
Lunedì – Venerdì10:00 – 11:5014:40 – 16:30
Sabato10:00 – 11:5014:00 – 16:30
Domenica10:30 – 11:4014:00 – 16:30

 

Orari delle visite dal 13 Luglio 2020 in poi:

 MattinoPomeriggio
Lunedì – Domenica10:00 – 11:1014:40 – 15:10

 

  • Le persone in visita dovranno obbligatoriamente prenotare giorno ed orario di visita attraverso il sito internet del Villaggio, che è stato all’uopo predisposto e dovranno comunicare preventivamente il numero delle persone in visita.
  • Per prenotare il giorno e l’orario della visita utilizzare i calendari sottostanti che mostrano la disponibilità delle diverse postazione (4 in tutto) e consentono di prendere l’appuntamento
  • Le persone che non sono dotate di internet possono prenotare le visite al numero telefonico 055 8453 811.
  • Ogni visita dovrà essere prenotata 36 ore prima del suo svolgimento.
  • Le visite agli abitanti deambulanti o in carrozzina si svolgeranno nella nuova terrazza secondo la modalità prevista che non consentirà contatto diretto per effetto del pannello in plexiglas di separazione, dietro al quale i visitatori dovranno sempre stare.
  • Ogni visita non potrà superare la durata di 30 minuti. Al termine il visitatore dovrà sempre segnalare al personale la sua intenzione di uscire e dovrà scrupolosamente usare il percorso che sarà indicato.
  • La Direzione determinerà e comunicherà il numero massimo degli accessi per ogni periodo considerato, così da evitare un’eccessiva presenza di persone in visita nello stesso arco di tempo.
  • Le persone in visita non potranno comunque essere in numero maggiore di 4 per nucleo familiare. Il sito indicherà in automatico i giorni e gli orari ancora disponibili.
  • Tutte le persone in visita saranno obbligate ad accedere attraverso gli Access Point.
    Nei giorni da lunedì a sabato mattina compresi L’Access Point sarà all’ingresso centrale di via Senni [ # 1 ].
    Nei giorni di sabato pomeriggio e domenica. L’Access Point sarà all’ingresso ambulanze [ #2 ] con accesso dal cancello principale.
  • Il servizio di Access Point verrà assicurato dal personale del Villaggio che si occuperà di raccogliere le dichiarazioni firmate dei visitatori ed annotare l’orario del loro ingresso e della loro uscita.
  • Le persone in visita dovranno essere munite di mascherina e prima di accedere alla struttura dovranno compilare e firmare apposita auto-dichiarazione, sottoporsi alla misurazione della temperatura corporea con termometro ad infrarossi, dovranno disinfettarsi le mani con i gel detergenti ed indossare i guanti messi a disposizion. In caso di presenza di temperatura corporea superiore a 37,5° non sarà consentito l’accesso alla struttura.
  • Le persone in visita saranno accompagnate al luogo d’incontro da personale del Villaggio.
  • Sono sempre proibiti contatti fra visitatori ammessi ed abitanti e nel corso della visita i visitatori dovranno mantenere la distanza di almeno un metro da chiunque incontrino e dovranno sempre essere indossare mascherina e gli eventuali altri presidi indicati.
  • Le persone in visita non dovranno consegnare niente e se desidereranno lasciare un qualche pensiero o bene, dovranno consegnarlo in Access Point depositandolo in luogo apposito perché il personale della struttura lo tenga in isolamento secondo le direttive vigenti.
  • Al termine di ogni visita gli ambienti ed in particolare gli spazi e le superfici in cui si sono svolti i colloqui saranno sanificati con i prodotti indicati dalle norme anti Covid-19.
  • Si potrà sempre prenotare un collegamento video telefonando allo 055 8453 811.

Prenota la postazione 1
Prenota la postazione 2