È possibile venire a visitare gli ospiti del Villaggio San Francesco secondo le regole del nostro protocollo: prenota da qui.

VISITE AI PARENTI: AL VILLAGGIO SAN FRANCESCO È GIA’ REALTA’!!!

BENE LA PROPOSTA DELLE REGIONI PER RIAPRIRE LE RSA ALLE VISITE DEI PARENTI AL VILLAGGIO SAN FRANCESCO TUTTO QUESTO È GIA’ REALTA’

“Siamo felici che, a breve, un provvedimento del Governo permetterà ai parenti degli ospiti delle RSA di effettuare le visite secondo un protocollo ben definito. Noi, come RSA Villaggio San Francesco, abbiamo già attivato da qualche tempo uno specifico regolamento” parla così il Presidente RSA Franco Lucchesi.

Ricordiamo a questo proposito i risultati di un recente screening effettuato ad ognuno degli ospiti e dei dipendenti della struttura aveva evidenziato come in tutti risultassero presenti gli anticorpi classe IGg contro il virus Sars Cov-2.

È noto, peraltro, che l’isolamento fisico che si è reso necessario per proteggere gli abitanti dal contagio virale può determinare oltre ad una sensazione di profonda solitudine anche uno stress emotivo che si riflette negativamente sulle condizioni psico-fisiche.

“Per questo da tempo nella nostra struttura è possibile per i familiari vedere e parlare con i propri cari attraverso il “Gazebo dei Parenti”, un angolo attrezzato con una vetrata e un citofono, posizionato all’esterno della struttura, spiega il Direttore Marcello Degl’Innocenti.  La procedura da seguire, è semplice, prevede la prenotazione presso l’Ufficio URP dell’Access Point secondo un calendario riportato anche nel sito web del Villaggio San Francesco, ma siamo già andati oltre”.

La visita agli ospiti, infatti, sarà possibile anche, con una procedura che consentirà maggiore vicinanza. In questi casi la visita, si svolgerà nella terrazza adiacente al bar dove si troverà un tavolo munito di pannello separatore trasparente in plexiglass; per gli ospiti allettati, previa autorizzazione del responsabile della struttura, invece si potrà accedere ai reparti. La procedura per entrambe è la stessa: dopo aver superato l’Access Point, compilato la scheda ed essersi obbligatoriamente sottoposto al tampone rapido, il familiare accederà alla struttura. Durante la visita vi sarà la supervisione di un operatore per accertarsi che vengano mantenute le distanze di sicurezza e che siano sempre indossati correttamente gli appositi DPI ma anche per assistenza in caso di bisogno; la presenza sarà discreta e garantirà la privacy dell’incontro. 

Il personale degli uffici sarà felice di dare informazioni più dettagliate, basta telefonare allo 055 8453811.