È possibile venire a visitare gli ospiti del Villaggio San Francesco secondo le regole del nostro protocollo: prenota da qui.

Tempo di Natale - Come far sentire gli anziani meno soli

Una serie di iniziative al Villaggio San Francesco

Si sta avvicinando il Natale e per tutti, soprattutto per gli anziani, questo periodo è molto importante per riunire tutta la famiglia, così da poter condividere tutti insieme dei momenti di felicità; è molto spiacevole lasciare gli anziani soli a Natale, soprattutto quando questi hanno ormai perso il proprio compagno di vita o abitano lontano dal resto della propria famiglia; ecco perchè queste festività sono dei momenti di fondamentale importanza per vivere assieme vecchi ricordi e crearne dei nuovi.

E' di fondamentale importanza che i figli trascorrano le proprie vacanze di Natale con gli anziani genitori, in modo da far sentire all'anziano tutto l'affetto che le persone a lui care, provano per lui.

Pertanto, per soddisfare il desiderio di compagnia delle persone anziane, come Villaggio San Francesco abbiamo pensato di organizzare diversi momenti di raccoglimento e incontro tra i nostri Abitanti e i loro familiari come molte altre attività ricreative alle quali tutti possono partecipare.

Quattro sono le date nelle quali i familiari avranno la possibilità di pranzare con i propri anziani:

  • 25 dicembre
  • 26 dicembre
  • 1 gennaio
  • 6 gennaio

Per la vigilia di Natale sono state organizzate tutta una serie di attività ricreative.

Dal mercatino, all'estrazione dei premi della lotteria interna, dalla colazione insieme agli auguri in musica.

Inoltre, sabato 14 dicembre si svolgerà un mercatino di Natale interno.