È possibile venire a visitare gli ospiti del Villaggio San Francesco secondo le regole del nostro protocollo: prenota da qui.

Il programma dei festeggiamenti del Santo Patrono

Il 4 ottobre S. Francesco

Come ogni anno il Villaggio San Francesco si appresta a festeggiare la ricorrenza del Santo patrono con un ricco programma di eventi sia religiosi e di vero e proprio intrattenimento.

Per quanto riguarda le funzioni religiose, si inizia il 3 ottobre con la celebrazione del “Transito” di San Francesco, celebrazione in cui si ricorda la morte del Santo di Assisi. In questa occasione si svolgeranno anche il rinnovo delle professioni delle famiglie francescane, laiche e religiose. Giovedi 4 ottobre alle ore 7 S. Messa solenne presso la chiesa del convento dei Cappuccini di Borgo San Lorenzo. Sempre in questa data, alle ore 10,30 celebrazione solenne presso la chiesa del Villaggio San Francesco e alle 18,30 presso la Chiesa dei Cappuccini di Borgo San Lorenzo.

Per quanto riguarda il programma di intrattenimento, spiccano tra tutti, due eventi.

Il primo si svolgerà giovedi 4 ottobre alle ore 21 presso il Compostela Forum dove si esibiranno i Montuschi Folk. Il secondo si svolgerà domenica 7 ottobre sempre presso il Compostela Forum dove la Compagnia Teatrale “Il Piccolo” metterà in scena “La principessa imperfetta e la lama magica” fiaba di Laura Borelli su un soggetto di Serena Pinzani con musiche di Rossella Cianci e Lorenzo Barletti.

Un programma davvero ricco e adatto a grandi e piccini. Tutti sono invitati