È possibile venire a visitare gli ospiti del Villaggio San Francesco secondo le regole del nostro protocollo: prenota da qui.

I nonni sono un tesoro nella famiglia.

«I nonni sono un tesoro nella famiglia. Per favore, abbiate cura dei nonni, amateli e fateli parlare con i bambini!». È quanto scrive Papa Francesco in un nuovo tweet postato sul suo account @Pontifex e diffuso il 26 luglio, nel giorno in cui la Chiesa celebra la memoria dei Santi Gioacchino ed Anna, genitori della Vergine Maria e nonni di Gesù. 

Per questo, in occasione della sua visita a Pietrelcina di marzo scorso, Francesco diceva: «Non manchi un’attenzione sollecita e carica di tenerezza agli anziani, patrimonio incomparabile delle nostre comunità». E, a braccio, aveva aggiungo: «Mi piacerebbe che una volta si desse il Premio Nobel agli anziani che danno memoria all’umanità». 

In occasione della ricorrenza liturgica dei santi Anna e Gioacchino, il cardinale Angelo Comastri, vicario del Papa per la Città del Vaticano, ha celebrato una messa alle 18 nella chiesa di Sant’Anna. Durante la celebrazione, le partorienti rinnoveranno il loro affidamento alla santa. 

 

Fonte: Vatican Insider News