È possibile venire a visitare gli ospiti del Villaggio San Francesco secondo le regole del nostro protocollo: prenota da qui.

COVID 19 - Comunicato

Lunedì 6 aprile è arrivata al Villaggio San Francesco la speciale squadra degli operatori dell’Ambulatorio Covid-19 i quali hanno sottoposto ad esame sierologico tutti gli ospiti della RSA San Francesco, della RA Santa Chiara e della RSD Sant’Elisabetta.

Al termine, ai 15 ospiti che sono risultati lievemente positivi, è stato fatto l’esame del tampone orofaringeo.

In attesa del risultato, i 15 ospiti sono stati posti in isolamento in camera e tutti trattati come da protocollo.

Mercoledì 8 aprile sono stati comunicati i risultati dei tamponi che sono tutti negativi.  Quindi, ad oggi, nessun ospite del Villaggio risulta aver contratto il virus.

Sempre Mercoledì 8 aprile sono tornati gli operatori dell’Ambulatorio Covid-19 che hanno fatto gli esami sierologici a tutti gli oltre 150 dipendenti del Villaggio (sia operatori sanitari che personale amministrativo e dei servizi).

Anche in questo caso 16 dipendenti sono risultati positivi e sottoposti immediatamente a tampone orofaringeo.  Dopo di che i 16 dipendenti sono stati posti in isolamento, chi a casa propria chi, per sua scelta, nella casa fuori del Villaggio che la Congregazione francescana ha messo a disposizione proprio per accogliere eventuali dipendenti in isolamento.

Venerdì 10 aprile sono stati comunicati i risultati dei 16 tamponi che sono tutti negativi. Quindi, ad oggi, nessun dipendente del Villaggio San Francesco risulta aver contratto il virus.