Dal 6 Luglio è possibile venire a visitare gli ospiti del Villaggio San Francesco secondo le regole della fase 2: prenota da qui.
Come raggiungerci

Il complesso sorge nel comune di Scarperia e San Piero, in località Senni-San Carlo, in un’ampia valle del Mugello. È immerso nel verde, ai piedi della collina su cui si trovano il Convento e la Chiesa dei Padri Cappuccini.

tel. 055 8453811· info@villaggiosanfrancesco.eu

 

Congregazione terz’ordine Francescano di San Carlo
Sede legale: Via dei Cappuccini - 50032 Borgo San Lorenzo (FI)
Sede amministrativa: via Senni, 61 - 50038 Scarperia - San Piero a Sieve (FI)
Codice Fiscale: 83003330483
Partita IVA: 02073440485

 

Il Responsabile della Protezione dei Dati (DPO) è contattabile all'indirizzo

privacy@congregazioneterzordine.eu

Come raggiungerci in auto

È raggiungibile in auto da Firenze dalla Strada Regionale 65 Bolognese fino a località Novoli e proseguendo sulla Provinciale 97 in direzione Luco del Mugello fino a Senni dove, dopo il ponte della ferrovia, sulla sinistra si trova il complesso.

Sempre in auto da Firenze vi si giunge anche attraverso la SR 302 Faentina fino all’abitato di Faltona, passato il quale, voltando a sinistra, si imbocca la Provinciale 97 verso Luco per raggiungere il Villaggio in località Senni, subito dopo il ponte della ferrovia.

Venendo dall’Autostrada del Sole A1, tratta Firenze-Bologna, si esce dal Casello autostradale di Barberino e si procede, in direzione Borgo San Lorenzo, prima sulla Strada Provinciale 131 e poi, in località Le Maschere, sulla SR 65 verso Scarperia e San Piero; a San Piero si imbocca la SP551 Traversa del Mugello in direzione Borgo San Lorenzo e, passata località Torre, si imbocca la SP 97 in direzione Luco fino a Senni.

Come raggiungerci in treno

Da Firenze Santa Maria Novella, con la linea Firenze-Borgo San Lorenzo via Vaglia, si scende alla stazione di San Piero a Sieve e si prende l’autobus 307A fino a Senni.